Villa Le Fontanelle, elegante matrimonio con vista
Raffinata location sulle colline toscane per un elegante matrimonio con vista su Firenze
Credo di essere stato uno dei primi fotografi, circa 2 anni fa, a fare il servizio fotografico per un matrimonio a Villa Le Fontanelle, una nuova ed elegante struttura, finemente restaurata con una splendida vista su Firenze. Ilaria, che si occupa della Villa, è un’ospite eccezionale che sa accogliere e mettere a loro agio ‘clienti e fornitori’ con la stessa gentilezza e professionalità. Da allora sono tornato diverse volte e puntualmente ho sempre scoperto qualcosa di nuovo e interessante da fotografare.
Ovviamente anche la simpatia, l’energia e l’amore degli sposi contribuisce a rendere l’ambiente ancora più bello e raffinato. Laura e Max mi hanno prenotato circa un anno prima per essere sicuri di avere il mio servizio fotografico e, devo dire, sono stato proprio contento ed onorato di essere stato il loro fotografo. Una bella coppia affiatata e circondata da veri amici che hanno reso il matrimonio più partecipato e coinvolgente.
Invece di scrivere io del matrimonio ho chiesto alla sposa di parlare del loro giorno, giusto poche parole ma che descrivessero il perché avessero scelto proprio Firenze e alcune impressioni sul ‘Fotografo’. Questo è quanto mi ha risposto:
We chose Florence as Max proposed to me on holiday in Fiesole. We wanted to show our friends and family just how beautiful Florence is, as well as share with them all that Italy has to offer. When we found Villa Le Fontanelle, we could not imagine getting married anywhere else. The light, the beauty of it’s surroundings and the incredible view could not be beaten. Ilaria, the owner, also gave us the best recommendations including Edoardo our photographer. His work blew us away when we saw his website, and meeting him confirmed that he would be the man for the job. He was easy to communicate with from London and on the day, he and his team were polite, courteous and captured everything that we wanted. The photos are incredible and our friends and family have said they have never seen such stunning work. He has an eye for capturing an emotion that others would have missed.
Mi emoziona sempre quando riesco a far capire la mia fotografia, quando con i miei scatti riesco a raccontare le emozioni della giornata. Sensazioni che altrimenti andrebbero perdute perché spesso, la frenesia e la tensione del matrimonio non permette di fermare questi ricordi.
Sono contento quando posso fare la ‘mia’ fotografia perché è quella che ricercano i miei sposi. Riesco così a trasferire nelle immagine che andranno alla coppia anche parte delle mie emozioni, del mio essere più profondo. Io non considero mai gli sposi come dei ‘clienti’ anche se sono consapevole che mi stanno pagando per quello che sto facendo. Io fotografo l’evento cercando di raccontare la loro storia, faccio il reportage di un giorno straordinario. Gli sposi, i loro amici, le loro famiglie tutte queste persone e le loro interazioni, le loro emozioni, le loro gioie diventano parte integrante della storia. La mia fotografia di matrimonio ha questo scopo: far si che nel tempo gli sposi e le persone che avevano invitato possano rivivere quella giornata, possano, da quegli attimi fermati, ritornare a quel giorno, a Villa Le Fontanelle e possano recuperare quelle sensazioni che hanno magari dimenticato.
Matrimonio a Villa Le Fontanelle
Fotografo del Matrimonio: Edoardo Agresti, Sergio Buonaiuti
Fiorista del Matrimonio: Franci’s Flowers Wedding Design
Location del Matrimonio: Villa Le Fontanelle contattare Ilaria
Hair dresser e Make up artist: amiche della sposa